Sei un nuovo utente ?

IN REGIONE

ANCE Lombardia ha incontrato i candidati Presidente
20 Febbraio 2018 
Il 20 febbraio 2018, il Consiglio Generale di ANCE Lombardia, l’Associazione regionale dei costruttori edili della Lombardia, ha incontrato, presso la sua sede, i principali candidati alla Presidenza di Regione Lombardia: l’avv. Attilio Fontana della coalizione di centro-destra, il dott. Dario Violi del Movimento 5 Stelle e il dott. Giorgio Gori della coalizione di centro-sinistra.
Gli incontri sono stati l’occasione per presentare ai tre candidati le priorità dei costruttori per l’undicesima legislatura regionale, evidenziando le opportunità di collaborazione per il sostegno di un comparto che riveste un’importanza strategica, in ambito regionale, contribuendo ad oltre l'8% dell’economia lombarda e a più del’6% del totale degli occupati.
Dopo l’importante messaggio lanciato a Regione Lombardia sui temi della Rigenerazione urbana, in occasione dell’Assemblea del giugno scorso e alla luce dell’attività di collaborazione che ne è immediatamente scaturita, l’Associazione è tornata a ribadire, alla presenza dei candidati, l’importanza di condividere fin dall’inizio le politiche regionali con gli stakeholder economici, confrontandosi fattivamente con le Associazioni di categoria, che rappresentano un prezioso momento di sintesi delle istanze dei Territori per giungere a misure sempre più concrete, efficaci e immediatamente operative.
Uno degli elementi posti in evidenza dal Consiglio Generale ai candidati è la necessità di individuare una Politica Industriale specifica per il Settore delle Costruzioni, in modo da supportare le imprese nell’accrescimento della propria competitività e di favorire lo sviluppo dell’intera economia regionale. Alla luce, poi, della complessità del mondo delle Costruzioni e della sua filiera, l’Associazione ha altresì sottolineato la necessità che sia individuata nella nuova Giunta una specifica delega per l’edilizia.
 
In allegato si riporta il comunicato stampa e il documento di priorità presentato ai candidati.
 
 
Il Consiglio Generale di ANCE Lombardia incontra l'avv. Attilio Fontana 
 
Il Consiglio Generale di ANCE Lombardia incontra il dott. Dario Violi
 
Il Consiglio Generale di ANCE Lombardia incontra il dott. Giorgio Gori