Sei un nuovo utente ?

IN REGIONE

Info
AttrACT, manifestazione d’interesse per i Comuni – approvazione
4 Giugno 2019 

Facendo seguito alla precedente news di ANCE Lombardia prot. n. 446/PB/sc del 13 maggio 2019, si informa che è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 21, Serie Ordinaria, del 22 maggio 2019 il D.d.u.o. n. 6987 del 20 maggio 2019 denominato “Approvazione della manifestazione d’interesse per la selezione di progetti di investimento e di rigenerazione urbana da presentare a MIPIM 2020, in programma a Cannes dal 10 al 13 marzo 2020, in attuazione della d.g.r. n. 1594 del 7 maggio 2019”.

Regione Lombardia ha approvato la pubblicazione dell’avviso per la manifestazione d’interesse per la selezione di progetti di sviluppo immobiliare e di rigenerazione urbana da presentare agli operatori internazionali presenti all’evento fieristico MIPIM  che si terrà a Cannes dal 10 al 13 marzo 2020.
 
Si ricorda che la manifestazione di interesse è rivolta ai Comuni Lombardi che presentano almeno un progetto d’investimento con le seguenti caratteristiche:
 
- Il valore minimo dell’investimento deve essere pari a 10 milioni di euro (ad eccezione di progetti riguardanti la riqualificazione di edifici storici e di particolare pregio);
- La superficie lorda di pavimento (SLP) deve essere pari o superiore a 8 mila mq (ad eccezione di progetti riguardanti la riqualificazione di edifici storici e di particolare pregio);
- I progetti possono riguardare sia aree pubbliche che private;
- Le proposte progettuali devono presentare un livello di progettazione sufficiente a individuare il valore economico dell’opera; la dimensione e la destinazione d’uso (le destinazioni d’uso rilevanti sono: produttivo; direzionale; turistico-ricettivo; retail; residenziale; logistica e trasporti; istruzione e formazione; residenziale per studenti; strutture sanitarie, assistenziali e/o ospedaliere). 
 
La presentazione delle candidature potranno essere presentate, ad opera dei Comuni, dal 27 maggio 2019 e fino al 30 agosto 2019. Le domande dovranno essere indirizzate a “Regione Lombardia - Direzione Generale Sviluppo Economico - Unità Organizzativa Semplificazione per le Imprese, Promozione e Attrattività Integrata del Territorio”; dovranno indicare nell’oggetto: “Candidatura progetto MIPIM 2020” e saranno da inviare  esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: sviluppo_economico@pec.regione.lombardia.it.
L’istruttoria, che consterà di una parte formale e di un esame tecnico, si concluderà entro il 30 settembre 2019.
 
ANCE Lombardia monitorerà l’evoluzione della misura nonché l’emanazione di ulteriori provvedimenti attuativi riguardanti la misura AttrACT.