Sei un nuovo utente ?

LAVORI ALL'ESTERO

MIPIM 2018
19 Marzo 2018 

Si è conclusa venerdì 16 marzo 2018 la ventinovesima edizione del MIPIM di Cannes, la più importante fiera internazionale dell'immobiliare, a livello europeo, che ha visto la partecipazione di oltre 27mila persone, tra operatori, imprese, investitori e istituzioni.

 

Numerosa anche la presenza italiana, con oltre 900 partecipanti, che nei 4 giorni di esposizione ha visto premiati, tra i migliori interventi di sviluppo a livello internazionale, tre fra i più importanti progetti immobiliari italiani degli ultimi anni, due dei quali a Milano - Porta Nuova Garibaldi e Fondazione Feltrinelli (al seguente link si trova un articolo dedicato ai MIPIM Awards).

La partecipazione dell’Associazione si è svolta nell'ambito del Padiglione Italia, frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra ANCE e l’Istituto del Commercio Estero e gli altri partner istituzionali (diversi Comuni e Regioni italiane).

 

Da segnalare la presenza di Regione Lombardia che ha dedicato la partecipazione al MIPIM 2018 alla promozione dello strumento AttrAct che con la recente piattaforma ha costruito uno strumento concreto di incontro tra la domanda e l'offerta di aree per lo sviluppo di attività presso la nostra Regione.

 

Seguono alcune foto del Padiglione Italia e del Palais de Festival.

 

 

 Il Padiglione Italia

 

La parte del Padiglione dedicata alle presentazioni 

 

Il Palais e il percorso promozionale del Padiglione Italia